Da sempre il nostro Istituto promuove lo sport come momento fomativo, capace di sviluppare competenze non solo disciplinari ma soprattutto sociali come la collaborazione, la socializzazione e l’inclusione. Obiettivo è promuovere la pratica motoria e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura dell’attività fisica; educare alla lealtà, al rispetto delle regole e degli altri, al senso di appartenenza e di responsabilità.

Ecco i risultati che i nostri alunni della scuola Secondaria di primo grado hanno ottenuto in alcune manifestazioni provinciali:

• i ragazzi di classe terza sono arrivati primi alla campestre provinciale a dicembre.
  • i ragazzi di prima sono arrivati terzi a pari merito nella finale provinciale di basket
  • le ragazze di prima sono arrivate prime alle provinciali nella finale di basket.
  • Abbiamo partecipato anche ai tornei comprensoriali di Calcetto maschile e Pallavolo maschile e femminile.
  • Infine, durante la “settimana”pausa didattica” gli alunni sono stati coinvolti in lezioni di Baseball e Karate con esperti esterni provando queste discipline poco praticate, come il rugby ad inizio anno.

Scuola Secondaria di I grado

VIA VITTORIO VENETO 22, RESANA