Goethe: certificazione “FIT IN DEUTSCH 1 (A1)

Anno scolastico 2023/2024

Corso preparatorio al conseguimento della certificazione lingistica in tedesco (level A1) per alunni di classe 3 scuola secondaria di primo grado

dal 8 Marzo 2024 al 26 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Corso di preparazione pomeridiano in cui gli alunni si alleneranno, sotto la guida della docente di tedesco e con materiale mirato, a potenziare le quattro abilità linguistiche in modo da sostenere l’esame che sarà tenuto da commissari tedeschi del Goethe Insitut.

la metodologiautilizzata sarò quella comunicativa, ludica, induttiva, peer tutoring, pair-work, lavoro di gruppo.

Utilizzo del lettore Mp3, LIM, Lavagna, Carte da gioco con funzioni linguistiche e immagini (flash cards) del Goethe Institut.

Valorizzazione delle eccellenze.

Potenziare le quattro abilità della L2 TEDESCA sostenendo un esame riconosciuto a livello mondiale e senza termini di scadenza.

Migliorare le relazioni con pari di classi parallele dato un obiettivo comune.

Scuola Secondaria di I grado

VIA VITTORIO VENETO 22, RESANA

Alunni classi terze scuola secondaria di primo grado

Goethe insititut di Padova.